Facebook Pixel
Martedì 29 Novembre 2022, ore 08.13
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Siav debutta in Borsa il 4 agosto. Raccolti 5 milioni

La società è attiva nell'Enterprise Content Management (ECM) e nel Business Process Outsourcing (BPO)

Finanza, IPO ·
(Teleborsa) - Siav, società Benefit attiva nel settore dell'Enterprise Content Management, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati "Warrant SIAV 2022 – 2025" sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), il segmento di Piazza Affari dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. La società veneta ha concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a 5 milioni di euro, in caso di eventuale esercizio integrale dell'opzione greenshoe in aumento di capitale concessa da Taco Holding a Integrae SIM. L'inizio delle negoziazioni e` fissato per il 4 agosto 2022.

Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è fissato in 3 euro per azione. La capitalizzazione di mercato della società post-collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta è pari a 27 milioni di euro (circa 27,5 milioni in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe), con un flottante del 16,66% (18,21% in caso di esercizio integrale dell'opzione greenshoe). L'operazione ha previsto anche l'emissione di massimi n. 1.670.00 warrant (rapporto di conversione pari a n. 1 azione ordinaria ogni n. 4 warrant posseduti con strike-price crescente).

Taco Holding (società riconducibile alla famiglia Voltan) ha il 53,59% del capitale, il presidente Alfieri Voltan ha direttamente il 2,63% e l'amministratore delegato Nicola Voltan il 4,12%. Altri otto azionisti (della famiglia e non) hanno partecipazioni comprese tra l'1% e il 4,12%.



Il gruppo ha, al 31 dicembre 2021, oltre 4.000 clienti attivi, diretti e indiretti, sia privati che legati alla pubblica amministrazione, ai quali viene erogata un'offerta articolata in tre segmenti: software proprietari per la gestione documentale (Archiflow, Silloge e Catflow); software proprietari e soluzioni verticali affini alla gestione documentale (Checker, Revo, MyCreditService, cruscotti SAP e soluzioni dedicate al mondo healthcare); servizi professionali in outsourcing (dematerializzazione e fatturazione elettronica B2B).

Al 31 dicembre 2021, ha realizzato un valore della produzione consolidato pro-forma pari a circa 40,1 milioni di euro, di cui circa il 97% generato quasi esclusivamente in Italia.

Nell'ambito del processo di quotazione su Euronext Growth Milan, Siav è stata assistita da: Integrae SIM (Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Specialist), Banca Valsabbina (Co-lead manager), Fineurop Soditic(Advisor finanziario), Advant - NCTM (Advisor legale e fiscale), BDO Italia (Società di Revisione), Studio Carraro & Partners (Consulente del lavoro), Addviser Tax & Legal (Internal Advisor legale e fiscale) e IR Top Consulting (Advisor comunicazione finanziaria).

(Foto: © Federico Rostagno | 123RF)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.