Facebook Pixel
Domenica 2 Ottobre 2022, ore 05.41
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Allianz, utile cala più delle attese nel secondo trimestre

Assicurazioni, Finanza ·
(Teleborsa) - Allianz, società tedesca di servizi assicurativi e finanziari, ha registrato ricavi totali in aumento dell'8,2% a 37,1 miliardi di euro nel secondo trimestre del 2022, trainati dal segmento Danni con un'ampia crescita dei volumi e effetti positivi sui prezzi. L'utile operativo è aumentato del 5,3% a 3,5 miliardi di euro, trainato dal miglioramento dei risultati di sottoscrizione e investimento nel segmento Danni. La crescita è stata parzialmente compensata dal segmento Vita/Salute, riflettendo l'impatto delle condizioni di mercato volatili e un margine di investimento inferiore in Germania e negli Stati Uniti.

L'utile netto attribuibile agli azionisti di 1,706 miliardi di euro nei tre mesi fino a giugno si confronta con i 2,225 miliardi di euro dell'anno precedente. Il dato è inferiore a una previsione di consensus di 1,846 miliardi di euro.

"Allianz ha ottenuto un altro trimestre di solida performance finanziaria, trainata dalla forte crescita del nostro business Danni - ha commentato il CEO Oliver Bate - Il nostro utile operativo e il coefficiente di solvibilità del gruppo si sono dimostrati resilienti contro l'accresciuta volatilità e un contesto economico fondamentalmente più debole. Siamo ben posizionati per gestire l'impatto dell'elevata inflazione e le pressioni economiche particolarmente evidenti in Europa".

Il target di utile operativo 2022 confermato a 13,4 miliardi di euro, più o meno 1 miliardo di euro.








Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.