Facebook Pixel
Mercoledì 30 Novembre 2022, ore 17.31
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Valsoia, Intesa riduce target price e conferma Buy

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha ridotto a 16 euro per azione (da 17,5 euro) il target price sul titolo Valsoia, società attiva nel mercato dei prodotti per l'alimentazione salutistica e quotata su Euronext Milan, confermando il giudizio a Buy. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati al 30 giugno 2022, periodo che si è chiuso con un aumento dei ricavi e un calo di EBITDA e utile netto.

Il mismatch temporale tra inflazione dei costi e implementazione del nuovo listino prezzi ha impattato negativamente sulla redditività di Valsoia nel primo semestre del 2022, sottolineano gli analisti. Il management ha attuato a luglio una seconda tornata di rialzi dei prezzi al fine di salvaguardarne la redditività (la prima tornata è stata attuata a marzo 2022).

"Nel complesso, apprezziamo che, nonostante il difficile contesto di mercato, Valsoia abbia la solidità finanziaria per sostenere i propri marchi con iniziative di marketing e per investire nell'innovazione di prodotto", si legge nella ricerca.




Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.