Facebook Pixel
Mercoledì 30 Novembre 2022, ore 22.26
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Monnalisa lancia linea "sostenibile" con ACBC

Finanza ·
(Teleborsa) - Monnalisa, leader nel settore childrenswear di alta gamma, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, annuncia il lancio di una capsule di calzature in collaborazione con ACBC (Anything Can Be Changed), start up innovativa e prima azienda di calzature italiana ad avere ottenuto la certificazione B Corp.



Il progetto nasce dall’esigenza di coniugare elementi iconici legati all’identità di Monnalisa, con i materiali più innovativi e responsabili selezionati accuratamente da ACBC: materiali a base "bio" composti parzialmente da scarti della lavorazione delle mele o da residui della vinificazione, poliestere riciclato da bottiglie in plastica, materiali realizzati anche con l’impiego fibre di legno e carbonato di calcio, nonché gomma di origine vegetale. I prodotti ottenuti sono anche 100% animal free.

In collaborazione con ClimatePartner è stata calcolata l’impronta carbonica della capsule ed è stata raggiunta la carbon neutrality attraverso la compensazione delle emissioni di CO2 equivalenti, sostenendo un progetto a tutela del clima certificato da Gold Standard. Inoltre, grazie al contributo aggiuntivo di questo progetto all’iniziativa di Plastic Bank, ogni tonnellata di CO2 compensata consente di raccogliere 10 kg di rifiuti plastici prima di finire nell'oceano.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.