Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Roche, Commissione UE approva farmaco per malattie vista

Finanza, Salute e benessere
Roche, Commissione UE approva farmaco per malattie vista
(Teleborsa) - Roche, multinazionale svizzera attiva nei campi della farmaceutica e diagnostica, ha annunciato che la Commissione europea ha approvato Vabysmo (faricimab) per il trattamento della degenerazione maculare neovascolare o "umida" correlata all'età (nAMD) e del danno visivo dovuto al diabete edema maculare (DME). Queste condizioni retiniche sono due delle principali cause di perdita della vista in tutto il mondo, colpendo oltre 40 milioni di persone.

Vabysmo è ora approvato nell'Unione europea e in altri nove paesi nel mondo, inclusi Stati Uniti, Giappone e Regno Unito, per le persone che vivono con nAMD e DME, e sono in corso le richieste ad altre autorità di regolamentazione.



Roche sottolinea che Vabysmo è l'unico medicinale per gli occhi iniettabile approvato in Europa con studi di fase III a sostegno del trattamento a intervalli fino a quattro mesi per le persone affette da nAMD e DME. "Con la possibilità di richiedere un minor numero di iniezioni oculari nel tempo, migliorando e mantenendo allo stesso tempo la vista e l'anatomia, Vabysmo potrebbe offrire un programma di trattamento meno oneroso per le persone, i loro caregiver e i sistemi sanitari", si legge in una nota della multinazionale.
Condividi
```