Facebook Pixel
Mercoledì 30 Novembre 2022, ore 21.37
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Italgas, Moody's conferma rating Baa2 con outlook negativo

Finanza ·
(Teleborsa) - Moody's ha confermato il merito di credito a lungo termine di Italgas a Baa2, con outlook negativo. L'attestazione del rating si basa sul posizionamento di Italgas all'interno di un settore caratterizzato da un framework regolatorio stabile e sulla dimostrata capacità di generare efficienza operativa e rispettare gli impegni di investimento previsti dal Piano Strategico.

L'outlook riflette l'esposizione del gruppo quotato su Euronext Milan - il più importante operatore in Italia nel settore della distribuzione del gas naturale - alle pressioni associate alla qualità del credito sovrano italiano.



L'agenzia di rating evidenzia il track record della di Italgas nell'ottimizzazione dei costi, conseguito grazie all'innovazione tecnologica e alle iniziative di digitalizzazione, oltre alla capacità di esecuzione degli investimenti programmati e il mantenimento di un costo del debito estremamente contenuto, grazie ai quali è in grado di supportare la propria redditività e una robusta capacità di generazione di cassa.

Moody's sottolinea anche l'importanza strategica dell'acquisizione della greca DEPA Infrastructure per diversificare la propria impronta geografica al di fuori dell'Italia.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.