Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

ACEA, definita buonuscita Gola. Palermo nominato AD

Energia, Finanza
ACEA, definita buonuscita Gola. Palermo nominato AD
(Teleborsa) - Il consiglio di amministrazione di Acea, multi-utility quotata su Euronext Milan, ha approvato i termini e le condizioni dell'accordo per lo scioglimento consensuale dei rapporti in essere con l'amministratore delegato Giuseppe Gola, cui quest'ultimo ha aderito. Il manager ha rinunciato, con effetto immediato, alle cariche di consigliere, amministratore delegato e direttore strategie, produzione e estero. Non è previsto alcun vincolo di non concorrenza successivo alla cessazione del rapporto.

A Gola è riconosciuto, in aggiunta al TFR, l'importo lordo omnicomprensivo di 2.460.607 euro, a titolo di incentivazione all'esodo e di transazione generale e novativa. Previsti anche gli importi relativo all'MBO 2022, pari alla somma lorda di 172.500 euro, e l'importo relativo all'LTI 2021 e 2022, pari alla somma lorda di 153.333 euro.

"L'esperienza che ho vissuto in questi anni in Acea - ha dichiarato Giuseppe Gola - è stata molto positiva in termini di risultati raggiunti, ricchezza dei rapporti umani e crescita professionale. Ringrazio tutti gli azionisti che mi hanno sempre dato piena fiducia e sostegno. Grazie al lavoro proficuo con il consiglio di amministrazione, con il collegio sindacale e con i colleghi tutti, abbiamo contribuito a trasformare Acea in una società proiettata verso il futuro, leader nell'innovazione e nella sostenibilità. Mi auguro che il gruppo che ho avuto l'onore e il privilegio di guidare in questi anni possa continuare a crescere e a raggiungere obiettivi ancora più sfidanti".



Il CdA ha inoltre nominato per cooptazione, su proposta del Comitato per le Nomine e la Remunerazione e con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, Fabrizio Palermo quale nuovo consigliere e amministratore delegato.

"Sono molto soddisfatto per la designazione da parte del CdA di Acea di Fabrizio Palermo come nuovo amministratore delegato", ha commentato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri (Roma Capitale è il maggior azionista della società).

"Con la sua professionalità ed esperienza, Palermo sarà alla guida di un progetto a lungo termine che nei prossimi anni porterà la società a sviluppare ulteriormente i servizi fondamentali per la vita della città e ad affrontare le sfide industriali che attendono il nostro territorio sul fronte dello sviluppo innovativo delle reti e della sostenibilità - ha aggiunto - A Giuseppe Gola va il mio sincero ringraziamento per il prezioso lavoro svolto".
Condividi
```