Facebook Pixel
Venerdì 3 Febbraio 2023, ore 14.55
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Take Off, ricavi semestrali salgono a 12,9 milioni. Margini in calo

Finanza ·
(Teleborsa) - Take Off, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, ha chiuso il primo semestre del 2022 con ricavi pari a 12,9 milioni di euro, in crescita dell'11,9% rispetto al 30 giugno 2021, che aveva risentito delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19. L'EBITDA è stato pari a 3,3 milioni di euro, con un EBITDA margin pari al 25,4%; il confronto con il primo semestre 2021 (4 milioni di ruro, pari al 34,2%) "deve tener conto dei significativi investimenti a sostegno dello sviluppo del gruppo e in particolare dei maggiori costi pubblicitari per l'apertura di nuovi punti vendita e dell'incremento dei costi del personale", sottolinea il gruppo. Il risultato netto è stato pari a 1,4 milioni di euro, in calo del 33%.

"Nonostante le molteplici incertezze del quadro macroeconomico mondiale, abbiamo saputo rispondere con prontezza, riducendo alcuni costi e mantenendo un ottimo livello di redditività, assicurando allo stesso tempo l’equilibrio economico e finanziario del gruppo", ha commentato l'AD Aldo Piccarreta.



"Continueremo a investire nel nostro percorso di crescita e di sviluppo cogliendo anche le opportunità che si genereranno dalle eventuali crisi di alcuni operatori di mercato", ha aggiunto.

La Posizione Finanziaria Netta è cash positive per 7,7 milioni di euro: la variazione rispetto al dato al 31 dicembre 2021 (cash positive per 12,1 milioni di euro) è attribuibile alla distribuzione dei dividendi, all'iscrizione del debito finanziario del diritto d'uso dovuto alla stipula di ulteriori 5 contratti e al decremento delle disponibilità liquide legato ai pagamenti anticipati ai fornitori per l'approvvigionamento di merci.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.