Facebook Pixel
Martedì 7 Febbraio 2023, ore 06.41
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Inwit, l'assemblea nomina il nuovo CdA

Finanza ·
(Teleborsa) - L’Assemblea ordinaria degli azionisti di Infrastrutture Wireless Italiane (INWIT), riunitasi oggi sotto la presidenza di Emanuele Tournon in Milano ha nominato il Consiglio di Amministrazione di INWIT.

Sono risultati eletti n. 11 Amministratori, di cui: n. 4 Amministratori tratti dalla lista qualificata presentata dal socio Central Tower Holding Company B.V. - titolare di n. 318.533.335 azioni ordinarie pari al 33,173% del capitale sociale - che ha ottenuto il 33,20 % dei voti del capitale della Società con diritto di voto pari al 36,86% del capitale rappresentato in Assemblea: Pietro Angelo Guindani, Sonia Hernandez, Antonio Corda, Christine Landrevot; n. 4 Amministratori tratti dalla lista qualificata presentata dal socio Daphne 3 - titolare di n. 289.980.400 azioni ordinarie pari al 30,2% del capitale sociale - che ha ottenuto il 31,14% dei voti del capitale della Società con diritto di voto pari al 34,57% del capitale rappresentato in Assemblea: Oscar Cicchetti, Rosario Mazza, Stefania Bariatti, Quentin Le Cloarec; n. 3 Amministratori tratti dalla lista qualificata presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori istituzionali unitamente al socio Priviledge Amber Event Europe - che detengono complessivamente 10.930.544 azioni ordinarie INWIT pari a circa il 1,13836% del capitale sociale - che ha ottenuto il 25,35% dei voti del capitale della Società con diritto di voto pari
al 28,14 % del capitale rappresentato in Assemblea: Secondina Giulia Ravera, Laura Cavatorta, Francesco Valsecchi.

Gli Amministratori Bariatti, Cavatorta, Landrevot, Ravera e Valsecchi hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza richiesti dall’ articolo 148 del Testo Unico della Finanza e dal Codice di Corporate Governance. l’Amministratore Le Cloarec ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza richiesti dal Testo Unico della Finanza.


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.