Facebook Pixel
Venerdì 27 Gennaio 2023, ore 12.52
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Esprinet, Intermonte riprende copertura con Buy e TP a 13,9 euro

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Intermonte ha ripreso la copertura di Esprinet, gruppo quotato su Euronext STAR Milan e attivo nella distribuzione di IT, Consumer Electronics e Advanced Solutions. Il target price è fissato a 13,90 euro per azione, mentre la raccomandazione è "Buy". Di recente, la società ha fallito l'OPA su Cellularline e acquisito Bludis.

"Riteniamo che la storia azionaria continui a essere trainata dai molteplici venti favorevoli che alimentano la crescita della domanda di ICT a medio termine nell'Europa meridionale e dall'eccezionale realizzazione della sua strategia di massimizzazione del ROCE", scrivono gli analisti.



Intermonte ritiene che la forte previsione di crescita per il 3° trimestre, gli sviluppi positivi del mix attesi (migliore crescita nelle attività ad alto margine), insieme all'aggiunta di Bludis da novembre dovrebbero contribuire a confermare gli obiettivi. Il CdA di Esprinet approva i conti al 30/09/2022 nella giornata di giovedì 10 novembre.

"Con la storia di Cellularline ora nello specchietto retrovisore, l'attenzione di Esprinet torna pienamente al suo percorso strategico per diventare un "full service provider", puntando a una presenza rafforzata in Soluzioni e Servizi, aree con profili di margine superiori", si legge nella ricerca.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.