(Teleborsa) -
Stitch Fix, un servizio di styling personale online attivo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ha comunicato che
ridurrà la forza lavoro di circa il 20% e chiuderà il centro di distribuzione di Salt Lake City. Inoltre,
Elizabeth Spaulding si dimetterà dalla carica di amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione, a partire dal 5 gennaio 2023.
La società "continua a intraprendere una trasformazione ambiziosa e, nell'immediato, l'obiettivo del team è esattamente quello di creare
un'organizzazione più snella e agile per preparare l'azienda a un ritorno alla redditività - ha detto Spaulding - Prima come presidente e poi come CEO, è stato un privilegio guidare in un momento senza precedenti e tracciare la rotta per il futuro con il team di Stitch Fix. È ora che un nuovo leader aiuti a sostenere la fase successiva. In tale contesto, io e il Consiglio abbiamo preso la difficile decisione di dimettermi dalla carica di CEO".
La
fondatrice ed ex amministratore delegato Katrina Lake è stata nominata amministratore delegato, anch'essa a partire dal 5 gennaio 2023, con un incarico
ad interim per sei mesi o fino alla nomina del suo successore, salvo diverso accordo tra Lake e il Consiglio di amministrazione.
Ottima la performance di
Stitch Fix,, che si attesta a 3,34 Euro, con un
aumento del 4,37%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del
toro con resistenza vista a quota 3,497 e successiva a 3,842. Supporto a 3,152.
(Foto: Benjamin Child on Unsplash)