Facebook Pixel
Milano 9:47
34.227,09 -0,13%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 9:47
8.076,78 +0,45%
18.008,06 -0,45%

Standard Ethics, Gruppo Casillo sale nel ranking su sostenibilità aziende alimentari

Agroalimentare, Finanza, Rating, Sostenibilità
Standard Ethics, Gruppo Casillo sale nel ranking su sostenibilità aziende alimentari
(Teleborsa) - Gruppo Casillo, food company leader nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, sale nella classifica di Standard Ethics sulle 30 aziende italiane appartenenti allo SE Food&Beverage Italian Sustainability Benchmark.

Il benchmark tematico è stato ideato per fornire una panoramica della sostenibilità all'interno dell'industria alimentare italiana e monitorare i progressi compiuti dalle singole società nell’allineamento alle indicazioni volontarie promosse dai principali organismi sovranazionali (ONU, OCSE e UE).

Gruppo Casillo è salito a seguito dell'Outlook Positivo assegnato a settembre 2022. Le altre società con Outlook Positivo sono Bauli e Sammontana.

Per quanto riguarda il livello di sostenibilità complessivo del settore, 6 delle 30 aziende hanno un "Sustainable Grade". Si tratta di Illycaffè, Gruppo Casillo, A. Loacker, Bolton Group, Eurovo e La Doria. 13 aziende hanno un "Not Fully Sustainable Grade", mentre le restanti 11 aziende residuano ampi margini per migliorare un livello di sostenibilità attualmente debole.

Le 30 società selezionate per comporre il Food&Beverage Sustainability Italian Benchmark rientrano in un quadro di analisi basato su 50 maggiori aziende dell'industria alimentare italiana quotate e non quotate. La selezione ha tenuto in considerazione aspetti quali la dimensione economica (società con un fatturato prossimo ai 500 milioni di euro o superiore), la rendicontazione ESG, la qualità della disclosure o la disponibilità di documentazione pubblica multilingua.

(Foto: Melissa Askew on Unsplash)
Condividi
```