Facebook Pixel
Domenica 5 Febbraio 2023, ore 05.38
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Wizz Air si conferma terzo vettore in Italia

Il traffico in Italia supera le cifre pre-Covid, triplicando da 5,5 milioni nel 2019 a oltre 16 milioni nel 2022

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Nel 2022 Wizz Air ha superato i livelli del 2019 in Italia trasportando oltre 16 milioni di passeggeri, vale a dire più di un terzo del totale di 45 milioni a livello globale, dato che equivale a un incremento del 10% rispetto al 2019 (41 milioni di passeggeri). Le rotte più popolari sono state quelle da Milano Malpensa a Londra Gatwick, da Catania a Praga e da Roma Fiumicino a Tel Aviv.

Wizz Air si conferma terza compagnia aerea sul mercato italiano, dove conta cinque basi con 21 aeromobili che volano verso 92 destinazioni. Il network di Wizz Air per, da e all'interno dell'Italia è cresciuto del 91% nel 2022, portando più di 4,5 milioni di posti aggiuntivi in vendita sul mercato.



Inoltre, l'assegnazione di tre aeromobili a Roma Fiumicino e Milano Malpensa consente a Wizz Air di introdurre nove nuove rotte dall'Italia e di aumentare le frequenze su altre dodici rotte nell'estate 2023.

I passeggeri potranno ora volare da Roma a Funchal (Madeira, Portogallo), Memmingen (Germania), Castellon (Spagna), Lussemburgo, Baku (Azerbaigian), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), Kuwait City (Kuwait), e da Milano ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e Madrid (Spagna).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.