(Teleborsa) - Credemfactor (società del gruppo
Credem specializzata nel factoring) ha chiuso il 2022 con un
utile netto di 10,3 milioni di euro (+26,5% a/a),
impieghi pari a 1.522 milioni di euro (+20,1% a/a) e un numero dei clienti cedenti attivi in progresso del 2,4%. Il
turnover si è assestato a 5,3 miliardi di euro (+19,1% a/a), mentre la quota di mercato impieghi sul sistema factor a 2,69%.
"Il 2022 si è rivelato
un anno record per Credemfactor, registrando sia un'importante crescita di volumi societari sia un intenso sviluppo digitale e di innovazione mantenendo sempre la customer experience dei nostri clienti al centro", ha dichiarato il direttore generale di Credemfactor,
Gabriele Decò.
Gli
obiettivi di Credemfactor per il
2023, grazie al potenziamento dell'organico, sono crescere ancora il patrimonio cedenti, la realizzazione di un action plan ESG con iniziative integrate con la capogruppo, accompagnare le imprese nello sviluppo del PNRR e continuare a rafforzare le sinergie con le reti commerciali di Credem, Credemtel e del gruppo con soluzioni di supply chain management e finance sempre più integrate e complete a sostegno delle imprese.
In particolare, l'obiettivo entro il 2023 è di arrivare a 2.650
clienti cedenti.