Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 22:00
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 22:02
37.986,4 +0,56%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Creactives Group debutta su EGM: quinta ammissione da inizio anno

Finanza, IPO
Creactives Group debutta su EGM: quinta ammissione da inizio anno
(Teleborsa) - Creactives Group, società veronese che sviluppa tecnologie di Intelligenza Artificiale per il mondo della Supply Chain, ha debuttato oggi sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan (EGM). Creactives Group, già quotata sul Direct Market della Borsa di Vienna, eroga servizi in modalità "Software as a Service", supportando i clienti nella digitalizzazione delle attività di controllo e gestione dei dati relativi a tutta la catena di approvvigionamento.

Creactives Group rappresenta la quinta ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 195 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Creactives Group ha raccolto 1 milione di euro. Il flottante al momento dell'ammissione è del 18,28% e la capitalizzazione di mercato all'IPO è pari a 21,5 milioni di euro.

"Siamo molto contenti del raggiungimento di questo traguardo - ha commentato l'AD Paolo Gamberoni - Nel 2020 ci siamo quotati in Borsa a Vienna nel pieno della pandemia e nel mezzo del lock-down, con l'obiettivo di accelerare la crescita per poi fare un nuovo round di raccolta attraverso un uplisting. Oggi abbiamo realizzato questo obiettivo".

"Nell'ultimo anno Creactives Group ha registrato un valore della produzione superiore a 6 milioni di euro, un sostanziale raddoppio ottenuto negli ultimi 5 anni - ha aggiunto - La nostra tecnologia di Intelligenza Artificiale è venduta per circa l'80% all'estero, utilizzata da clienti importanti come Airbus, Basf, Cemex, Danone, Enel, Siemens. Abbiamo avviato il canale indiretto, sviluppando alleanze con KPMG, NTT DATA, Minsait - INDRA, LKS Next e impostato un modello business basato sulla vendita di abbonamenti in modalità Software as a Service".

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)
Condividi
```