Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 18:32
17.071,19 -1,86%
Dow Jones 18:32
37.838,53 +0,17%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Banco BPM e Sace sostengono investimenti green di Faresin Formwork

Finanza, Sostenibilità
Banco BPM e Sace sostengono investimenti green di Faresin Formwork
(Teleborsa) - Faresin Formwork, azienda vicentina operante nel settore edile, ha ricevuto un finanziamento di 9 milioni di euro, erogato da Banco Bpm e assistito dalla Garanzia Green di SACE all’80%.

L’operazione è finalizzata all’efficientamento e alla riqualificazione in ottica green della sede aziendale, anche attraverso la realizzazione di un impianto fotovoltaico e del relamping led, oltre ad investimenti in un nuovo impianto che consentirà risparmi energetici e riduzione delle emissioni climalteranti.

Questa operazione rientra nell’ambito della convenzione green a cui Banco BPM ha aderito, nella quale SACE interviene con una garanzia a copertura di finanziamenti destinati a ridurre l'impatto ambientale ed avviare una trasformazione sostenibile. Il progetto punta al raggiungimento degli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile 2030 dell'agenda delle Nazioni Unite e, in particolare, alla mitigazione dei cambiamenti climatici.

Fondata nel 1973 a Breganze in provincia di Vicenza, Faresin Formwork è una PMI innovativa che produce casseforme per il settore edilizio. Nello specifico progetta, realizza, vende e noleggia casseforme e sistemi per la creazione di opere edilizie residenziali, non residenziali e infrastrutturali. A forte vocazione esportatrice, la società prevede una crescita trainata principalmente dall’aumento delle vendite all’estero (USA, Canada, Mozambico, Medio Oriente ed Etiopia).

"La Banca e Sace hanno fortemente creduto nel progetto imprenditoriale e nella lunga e consolidata storia della famiglia Faresin, in particolare sulla capacità dell'azienda di innovarsi investendo nella sostenibilità, un valore che da sempre la caratterizza nelle azioni intraprese per la crescita del business", ha dichiarato Alberto Melotti, Responsabile della Direzione Territoriale Verona e Nord-Est di Banco BPM.



Condividi
```