Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Università, FT online Mba Ranking: POLIMI GSoM tra primi 10 al mondo

Economia
Università, FT online Mba Ranking: POLIMI GSoM tra primi 10 al mondo
(Teleborsa) - POLIMI Graduate School of Management si conferma tra le migliori business school al mondo con il suo MBA online. Secondo il Financial Times Online MBA 2023 Ranking, l’International Flex Executive MBA della business school del Politecnico è al decimo posto al mondo tra i migliori Master in Business Administration fruibili a distanza, confermandosi nella top 10, come già avvenuto negli ultimi quattro anni.



Considerando solo le business school europee, POLIMI Graduate School of Management è al sesto posto e rimane l’unica scuola italiana presente nel ranking stilato annualmente dal quotidiano britannico. Sulla base dell’analisi dei singoli parametri di valutazione, POLIMI Graduate School of Management continua a distinguersi nel panorama dell’offerta formativa mondiale anche per il suo impegno nella sostenibilità, rafforzando così la sua identità di B-Corp.

Considerando infatti il parametro Environmental, social and governance (ossia quante ore vengono dedicate nei corsi core ai temi etici, sociali e ambientali), l’International Flex Executive MBA è terzo al mondo.

Significativi anche i risultati ottenuti per il criterio Value for money (5° posto), calcolato considerando il salario post graduation, il costo del programma, la sua durata e altre spese sostenute dagli studenti, e per l’International mobility (6° posto), vale a dire la varietà di location internazionali dove gli studenti si sono trovati a lavorare prima, durante e dopo il Master. Rispetto allo scorso anno, migliora anche la valutazione relativa ai servizi di supporto e consulenza alla carriera (Career services).

“Il riconoscimento del Financial Times è un risultato straordinario.”– hanno dichiarato Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente Presidente e Dean di POLIMI Graduate School of Management. “Quando nel 2014, abbiamo lanciato, primi in Italia, un MBA in distance learning abbiamo fatto una scommessa. Scommessa che ha dato il via a un processo di innovazione e digitalizzazione della formazione manageriale che non si è più fermato e che oggi ci permette di posizionarci tra i top player mondiali con una piattaforma tecnologica d’avanguardia e temi di frontiera che includono metaverso, AI e human capabilities”
Condividi
```