Facebook Pixel
Milano 14:16
34.774,67 +0,04%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 14:16
7.957,24 +0,32%
Francoforte 14:16
18.496,89 +0,11%

CNH Industrial acquisisce Hemisphere GNSS per 175 milioni di dollari

Finanza
CNH Industrial acquisisce Hemisphere GNSS per 175 milioni di dollari
(Teleborsa) - CNH Industrial ha siglato un accordo per l'acquisizione di Hemisphere GNSS, leader globale nella tecnologia di posizionamento satellitare ad alte prestazioni. L'acquisizione è descritta come "un passo fondamentale" nello sviluppo delle soluzioni automatizzate e autonome per i segmenti Agriculture e Construction. Le competenze acquisite si integreranno infatti con le capacità del brand Raven per avere il pieno controllo delle tecnologie di precisione e navigazione.

"Questa operazione valorizza il nostro portafoglio tecnologico per l'automazione e l'autonomia e amplia il nostro pool di talenti - ha commentato Marc Kermisch, Chief Digital & Information Officer di CNH Industrial - Disporre delle competenze di Hemisphere all'interno dell'azienda ci permetterà di sviluppare e adattare la nostra tecnologia di precisione più rapidamente, fornendo ai nostri clienti soluzioni immediate per aumentare la produttività. Il risultato a lungo termine sarà una maggiore competitività e flessibilità della nostra offerta nei segmenti Agriculture e Construction".



In particolare, Hemisphere progetta sistemi elettronici e soluzioni software ed è specializzata in chip di circuiti integrati specifici per le applicazioni (ASIC), circuiti stampati, elaborazione del segnale a radiofrequenza, algoritmi di navigazione e sistemi di correzione basati su satellite. Hemisphere continuerà ad operare come azienda autonoma tramite le proprie filiali negli Stati Uniti, in Canada e in Australia.

Il corrispettivo dell'acquisizione è di 175 milioni di dollari, al netto di liquidità e debito e salvo rettifiche. L'operazione sarà finanziata con la liquidità disponibile. La chiusura dell'acquisizione è attesa per il terzo trimestre 2023, una volta soddisfatte le condizioni di chiusura previste e ottenute le autorizzazioni di legge, ricevuta l'approvazione degli azionisti da Unistrong, proprietario attuale di Hemisphere e ricevute le approvazioni regolamentari.
Condividi
```