Facebook Pixel
Martedì 5 Marzo 2024, ore 06.13
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Nexi, Standard Ethics conferma rating e Outlook "Positivo"

Finanza, Rating, Sostenibilità ·
(Teleborsa) - Standard Ethics ha confermato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) "E" con Outlook "Positivo" a Nexi, società PayTech italiana che fa parte del FTSE MIB. Si tratta del terzo notch su nove (cioè nella fascia "Not Fully Sustainable") della scala usata dall'agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.

Gli analisti evidenziano che nell'ultimo triennio la società ha apportato importanti modifiche all'azionariato combinate all'introduzione di patti di sindacato riguardanti una parte significativa del capitale sociale. A garanzia del mercato e degli azionisti di minoranza (sfera "G" dell'acronimo ESG), Nexi ha incrementato il livello di indipendenza del CdA ed introdotto la figura di un Lead Independent Director.

La rendicontazione extra-finanziaria è in linea con le buone pratiche del settore; la disponibilità pubblica delle policy su alcuni dei principali temi ESG è apprezzata anche se "resta auspicabile l'utilizzo di chiari riferimenti alle indicazioni internazionali di ONU, OCSE e UE sulla Sostenibilità nella documentazione e negli strumenti di governo, incluso il Codice Etico".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.