Facebook Pixel
Milano 17:35
33.881,5 +0,74%
Nasdaq 21:48
17.425,11 -0,39%
Dow Jones 21:48
37.827,77 +0,20%
Londra 17:35
7.877,05 +0,37%
Francoforte 17:35
17.837,4 +0,38%

FS, nominati i CdA di RFI e Trenitalia. Nuovo AD per Mercitalia Logistics

Economia
FS, nominati i CdA di RFI e Trenitalia. Nuovo AD per Mercitalia Logistics
(Teleborsa) - Sono stati nominati i nuovi consigli di amministrazione di RFI e Trenitalia, società interamente controllate da FS Italiane. È stato inoltre indicato il nuovo Amministratore Delegato di Mercitalia Logistics che il CdA della capofila del Polo Logistica ha già ratificato.

Per rivestire le figure apicali di amministratore delegato e presidente sono state individuate prevalentemente figure interne al Gruppo, di comprovata esperienza, capacità e professionalità. Si tratta infatti di Dario Lo Bosco e Gianpiero Strisciuglio nei ruoli, rispettivamente, di presidente e amministratore delegato di RFI (società a capo del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) e di Stefano Cuzzilla e Luigi Corradi, confermato quest’ultimo nell’incarico, in quelli di presidente e amministratore delegato di Trenitalia (società a capo del Polo Passeggeri del Gruppo FS).

Sarà una donna, Sabrina De Filippis, figura interna che può vantare anch’essa una lunga esperienza e una riconosciuta capacità manageriale, a ricoprire il ruolo di amministratore delegato di Mercitalia Logistics, a capo del Polo Logistica, in sostituzione dell’uscente Gianpiero Strisciuglio.

“Con il rinnovo dei Consigli di Amministrazione di RFI e Trenitalia e la nomina del nuovo Amministratore Delegato di Mercitalia Logistics, si compone oggi una squadra che saprà sin da subito affrontare al meglio le sfide che attendono il nostro Gruppo. Dalla realizzazione dei progetti finanziati con il PNRR, del quale siamo il principale soggetto attuatore, agli obiettivi del nostro Piano Industriale che punta, tra l’altro, allo sviluppo di un sistema di infrastrutture e di servizi di mobilità collettiva sempre più efficiente, sostenibile e innovativo. Queste nomine rappresentano, inoltre, un importante riconoscimento delle competenze e delle professionalità esistenti all’interno del Gruppo”. Così l’Amministratore Delegato del Gruppo FS, Luigi Ferraris, ha commentato le nomine dei nuovi CdA designati oggi dalle relative Assemblee.
Condividi
```