Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Stella (Confprofessioni): internazionalizzazione asset vincente per la crescita economica

Presentata la prima edizione dell'Annual Internationalization Meeting che si terrà a Palazzo Rospigliosi il 24 maggio

Economia
Stella (Confprofessioni): internazionalizzazione asset vincente per la crescita economica
(Teleborsa) - "L'internazionalizzazione è l'asset vincente per ogni operatore economico che intende affrontare le nuove sfide dei mercati globali. È la chiave di volta, il volano, della crescita economica. In particolare, per l'Italia che dispone di un tessuto produttivo e commerciale da sempre votato all'export, ma che si trova di fronte a sfide complesse e nuove che necessitano di professionisti che sappiano indirizzare i propri clienti verso il successo. Confprofessioni svolge incessantemente un'azione di qualificazione e promozione dei professionisti favorendo la partecipazione alle scelte politiche, economiche e sociali del Paese". Lo afferma Gaetano Stella, presidente di Confprofessioni (Confederazione Italiana Libere Professioni), annunciando la prima edizione dell'Annual Internationalization Meeting che si svolgerà a Roma, nella sala conferenze di Palazzo Rospigliosi, il prossimo 24 maggio a partire dalle 14.30.

"Attraverso la nostra società in house Aprieuropa - ha proseguito il presidente Stella - supportiamo i professionisti e le associazioni nelle politiche di sviluppo per l'internazionalizzazione fungendo da raccordo con le istituzioni e gli enti più importanti degli altri paesi, per favorire i rapporti e la conoscenza con le realtà estere. Un ponte per lo sviluppo economico in grado di rilanciare l’economia italiana valorizzandone le straordinarie unicità che sono vanto del made in Italy".

Il primo Annual Internationalization Meeting permetterà di conoscere quali attività i professionisti italiani e le imprese loro clienti stanno portando avanti in tema di internazionalizzazione, qual è lo stato dell'arte e quali prospettive di crescita si prevedono per il futuro.

Confprofessioni e Aprieuropa, intendono dare così avvio a un appuntamento annuale che offrirà la possibilità di rappresentare le esigenze dei professionisti italiani ed europei e di confrontarsi sulle politiche di promozione e sviluppo del comparto nel panorama internazionale.

Gli interventi istituzionali e i numerosi contributi tecnici previsti conferiscono al meeting di Palazzo Rospigliosi la connotazione di una straordinaria cornice che mette a confronto autorevoli esponenti del mondo accademico, della politica e della imprenditoria nazionale, per ampliare il grado di internazionalizzazione delle imprese, mettendo in campo dispositivi di carattere promozionale e finanziario per accompagnarne la proiezione sui mercati internazionali.
Condividi
```