Facebook Pixel
Sabato 2 Dicembre 2023, ore 16.49
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Salvini incontra Ministro trasporti greco

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Bilaterale tra il ministro dei trasporti Matteo Salvini e l'omologo greco Christos Komstantinou Staikouras prima dei lavori del consiglio informale dei ministri dei Trasporti in agenda oggi a Barcellona. È stata l'occasione per ribadire l'amicizia e la piena collaborazione tra i due Paesi.



Lo riferisce una nota del MIT spiegando che Salvini ha sottolineato la soddisfazione per il coinvolgimento di diverse rilevanti realtà italiane in Grecia ed in particolare: la presenza del Gruppo FS, la gara per la Metropolitana di Salonicco a cui partecipa ATM, la gara per l'acquisto di 800 autobus urbani (a cui partecipa IVECO).

Salvini ha ricordato anche l'importanza della candidatura di Roma per EXPO 2030. I due Ministri hanno approfondito il tema della cooperazione ferroviaria anche alla luce delle gravi inondazioni che hanno interessato la Tessaglia e condiviso l'opportunità di mantenere uno stretto coordinamento sul tema dell'ETS Marittimo che rischia di avere un impatto molto significativo sulla competitività dei Porti europei. Più tardi, Salvini incontrerà il Ministro dei Trasporti francese.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.