Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 0,00%
Francoforte 26-apr
18.161,01 0,00%

Powersoft, Alantra incrementa target price e conferma Buy

Finanza, Consensus
Powersoft, Alantra incrementa target price e conferma Buy
(Teleborsa) - Alantra ha incrementato a 15,5 euro per azione (dai precedenti 12 euro) il target price su Powersoft, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nei sistemi di amplificazione audio, trattamento del segnale e sistemi di trasduzione per il settore pro-Audio, confermando la raccomandazione sul titolo a "Buy" visto il potenziale upside del 15%.

Secondo gli analisti, la recente crescita trasformativa di Powersoft, tutta organica, e il suo graduale cambiamento nell'offerta tecnologica meritano uno sguardo più attento. Le attività di ricerca e sviluppo stanno dando i loro frutti con il lancio di un'offerta sempre più tecnologica (es. Unica, Verso, ecc.) e spostando il posizionamento della società da puro produttore a partner d'elezione nella tecnologia e nelle soluzioni del suono (Ferrari, Bose Professional, ecc.).

Con una potenza di fuoco di 45 milioni di euro (assumendo un target EV/EBITDA di 6,5x e un debito netto/EBITDA post-accordo di 1x), Powersoft è "ben posizionata per eseguire il suo primo atteso accordo di M&A" (ci dovrebbe essere una pipeline in corso con pochi obiettivi chiave), che potrebbe aggiungere quote di mercato e nuovi prodotti, sbloccando ulteriore valore oltre la solida crescita organica.

Il broker prevede un'altra serie positiva di risultati FY23 (previsti per il 21 marzo) con un fatturato di 65,7 milioni di euro (+35% su base annua). L'EBITDA dovrebbe salire a 16,3 milioni di euro/25,6% di margine con un dividend yield intorno al 10%. È importante monitorare il trend di espansione nei mercati internazionali, soprattutto nell'APAC. I nuovi prodotti e le partnership abilitati al cloud dovrebbero supportare un'ulteriore espansione delle vendite e della redditività dal 2024 in poi.

"Si prevede che l'impennata dei fondamentali continuerà (ci aspettiamo un altro forte comunicato per l'anno fiscale), riducendo il divario rispetto ai principali titoli quotati in termini di dati finanziari chiave - si legge nella ricerca - Nonostante si prevede che Powersoft mostrerà una crescita e una redditività più elevate, il titolo viene ancora scambiato con uno sconto rispetto ai concorrenti, indicando una potenziale rivalutazione".

(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)
Condividi
```