Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Reway, nuova commessa per controllata Gema

Finanza, Trasporti
Reway, nuova commessa per controllata Gema
(Teleborsa) - Reway Group, operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, comunica l’aggiudicazione di lavori in ambito ferroviario per un valore complessivo di circa 84milioni di euro da parte della propria società controllata Gema, tra i principali operatori attivi nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario.

Le commesse aggiudicate da Gema fanno principalmente riferimento a quattro nuovi accordi quadro assegnati alla controllata di Reway Group da Rete Ferroviaria Italiana- RFI, in ATI con diversi partner.

L’inizio dei lavori per questi contratti è previsto per il secondo semestre 2024.

In dettaglio, la commessa più significativa riguarda la manutenzione ordinaria di stazioni e fabbricati di RFI situati nelle regioni di Abruzzo, Umbria, Toscana, Liguria e Marche, per un importo di pertinenza di Gema – capofila con una quota del 51% dell’ATI - pari a circa 26 milioni di euro. I lavori hanno una durata stimata di circa 3 anni.

A questo contratto si aggiunge un’ulteriore commessa del valore di pertinenza di Gema di 24,5 milioni di euro riguardante la manutenzione ordinaria in ATI di una sede ferroviaria ed annesse stazioni nel territorio di Roma. I lavori avranno durata di circa 2 anni e prevedono per Gema una quota di partecipazione all’ATI pari al 49% La società controllata da Reway Group è inoltre capofila (con una quota del 64% dell’ATI) di un progetto di risanamento acustico lungo la rete ferroviaria di RFI in Toscana. I lavori, del valore di circa 19 milioni di euro per Gema, avranno durata di 2 anni.

Il quarto contratto assegnato a Gema, infine, riguarda la progettazione ed esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria di opere civili ferroviarie situate in Lazio e Sardegna. Gema è parte, con una quota del 30,7%, di un consorzio che vede capofila Salcef Group. I lavori, dalla durata stimata di circa 2 anni, hanno un valore per Gema di circa 8,1 milioni di euro.

A queste commesse si aggiungono ulteriori contratti per la manutenzione di opere ferroviarie aggiudicati da Gema per un valore complessivo pari a 6,5 milioni di euro. Queste ulteriori commesse portano a circa 84 milioni di euro i contratti aggiudicati da Gema sotto la nuova gestione di Reway Group.


Condividi
```