(Teleborsa) - Le persone che hanno attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro, a oggi
, sono circa 1,5 milioni, mentre si attendono dati relativi alle Basiliche di
San Giovanni, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura, le cui presenze sono comunque significative. Nel caso del Giubileo dedicato alle Forze Armate, alla Polizia e alle Forze di Sicurezza, che ha avuto luogo l’8 e il 9 febbraio, si è registrata una partecipazion
e superiore alle iscrizioni ricevute, con circa 40 mila persone. E' il bilancio del primo periodo dell’anno giubilare tracciato dal pro-prefetto per l'Evangelizzazione Mons.
Rino Fisichella in occasione della riunione congiunta del Tavolo istituzionale e della Cabina di coordinamento del Giubileo della Chiesa cattolica 2025 che si è tenuta oggi a Palazzo Chigi
Presenti tra gli altri il Capo Dipartimento della Protezione civile Fabio Ciciliano, rappresentanti dei Ministeri della Cultura, dell’Economia e delle finanze, della Giustizia, delle Infrastrutture e dei trasporti, dell’Interno, di Società Giubileo e RAI.
Il Sottosegretario
Mantovano, appresa la notizia del ricovero di Papa Francesco, "ha rivolto i migliori auguri di tutti i partecipanti al Santo Padre, per un pronto recupero".