(Teleborsa) -
First Capital, holding di partecipazione finanziaria quotata su Euronext Growth Milan, ha partecipato all’aumento di capitale di Credito Lombardo Veneto, acquisendo una partecipazione pari al 9,4% del capitale della Banca, con un investimento di circa euro 2,5 milioni.
Banca Crelove, istituto bancario con una forte connotazione territoriale ed un’offerta rivolta a famiglie e piccole e medie imprese, ha concluso con successo un aumento di capitale per un importo complessivo pari a euro 20 milioni, finalizzato al rafforzamento della struttura patrimoniale ed al supporto del percorso di crescita e trasformazione strategica delineato nel piano industriale 2026-2029.
Il piano, spiega una nota, prevede, tra l’altro, il progressivo passaggio da istituto bancario tradizionale a banca maggiormente orientata all’innovazione, alla digitalizzazione dei servizi e ad una maggiore flessibilità operativa.
In merito all’investimento,
Renzo Torchiani, Amministratore Esecutivo di First Capital, ha dichiarato: “Questa operazione rappresenta per il Gruppo First Capital un
investimento strategico volto a sostenere il percorso di crescita e di trasformazione di Banca Crelove. La complementarità delle rispettive attività per l’attenzione comune rivolta alle piccole e medie imprese, la contiguità geografica e l’approccio tailor-made dei due gruppi costituiscono un contesto favorevole per accompagnare l’attuazione del piano industriale e il rafforzamento del posizionamento della Banca a servizio di famiglie e imprese, rappresentando al contempo un'
opportunità per sviluppare sinergie commerciali tra i due gruppi".
(Foto: Photo by Cytonn Photography on Unsplash)