(Teleborsa) -
Cy4gate, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, rafforza il
portafoglio ordini a fine 2025 con nuovi contratti complessivi per oltre
9 milioni di euro nel segmento della
Decision Intelligence, confermando il posizionamento del Gruppo nei mercati della difesa e della sicurezza istituzionale in Europa.
Nel dettaglio, il gruppo attivo nella cyber security e cyber intelligence ha siglato con
ELT Group contratti per un valore complessivo di
4,6 milioni di euro, della durata di 18 mesi, per lo sviluppo e l’implementazione di moduli avanzati di decision intelligence e comando e controllo destinati al settore della
Difesa. Le attività, che spaziano dal design alla realizzazione delle soluzioni, combinano le competenze di ELT Group nella difesa elettronica e nella gestione dello spettro elettromagnetico con il know-how cyber di CY4GATE, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze operative emergenti in scenari di hybrid cyberwarfare multidominio.
A questi accordi si aggiunge la firma di un nuovo contratto da
4,45 milioni di euro, della durata di un anno, con un
primario cliente istituzionale europeo, finalizzato alla fornitura di soluzioni tecnologiche avanzate di Decision Intelligence a supporto delle Law Enforcement Agencies. La piattaforma integrata consentirà al cliente di correlare informazioni e dati provenienti da fonti multiple, strutturate e non, migliorando i processi decisionali e l’efficacia nello svolgimento dei compiti istituzionali.
Nel complesso, le nuove commesse sottolineano la capacità di CY4GATE Group di proporre un
portafoglio tecnologico ampio, modulare e adattabile, elemento distintivo nella competizione sui mercati internazionali. Un vantaggio competitivo che poggia sulla
verticalizzazione di tecnologie complesse e su una profonda esperienza maturata nel tempo, consentendo al Gruppo di rispondere con flessibilità alle esigenze di clienti istituzionali ad alta complessità.
(Foto: Scott Graham su Unsplash)