Milano 12-gen
45.732 +0,03%
Nasdaq 12-gen
25.788 +0,08%
Dow Jones 12-gen
49.590 +0,17%
Londra 12-gen
10.141 +0,16%
Francoforte 12-gen
25.405 +0,57%

Meta, la nuova presidente è Dina McCormick

Finanza
Meta, la nuova presidente è Dina McCormick
(Teleborsa) - Meta ha annunciato oggi la nomina di Dina Powell McCormick nel ruolo di Presidente e Vicepresidente (Vice Chairman). Powell McCormick, che già sedeva nel Consiglio di Amministrazione della società, assume un ruolo operativo di primo piano in una fase cruciale per l’espansione del colosso tecnologico nel campo dell’intelligenza artificiale di frontiera e della "superintelligenza personale".

La sua missione sarà coordinare la strategia globale e l'esecuzione operativa, collaborando direttamente con i team dedicati al calcolo (compute) e alle infrastrutture.

In particolare, Powell McCormick supervisionerà investimenti da diversi miliardi di dollari in settori critici quali: Data center di nuova generazione, sistemi energetici ad alta capacità, connettività globale su scala senza precedenti. Inoltre, guiderà lo sviluppo di nuove partnership strategiche di capitale per espandere la capacità di investimento a lungo termine della compagnia, cercando modelli innovativi di finanziamento.

Dina Powell McCormick porta in Meta oltre 25 anni di esperienza maturata ai vertici della finanza mondiale e della politica estera statunitense. La sua carriera include 16 anni presso Goldman Sachs, dove è stata partner, membro del Management Committee e responsabile del Global Sovereign Investment Banking.

Sul fronte del servizio pubblico, ha servito due presidenti degli Stati Uniti: è stata Vice Consigliera per la Sicurezza Nazionale sotto l'amministrazione di Donald J. Trump e Assistente Segretario di Stato e consigliera della Casa Bianca sotto George W. Bush, collaborando strettamente con Condoleezza Rice. Recentemente, ha ricoperto la carica di Vice Chair e Presidente presso BDT & MSD Partners.

"L'esperienza di Dina ai massimi livelli della finanza globale, unita alle sue profonde relazioni internazionali, la rende unicamente qualificata per aiutare Meta a gestire questa fase di crescita", ha dichiarato il fondatore e CEO di Meta, Mark Zuckerberg.
Condividi
```