(Teleborsa) - ValueTrack ha incrementato a
3,20 euro per azione (dal precedente 2,50 euro) il
fair value su
ELSA Solutions, società attiva nel settore del motion control e delle batterie special purpose. Al fair value, il titolo si collocherebbe a 6,9x EV/EBITDA e 12,8x P/E 2027, sostanzialmente in linea con i competitor.
Gli analisti ricordano che il CdA ha approvato i
KPI per l'esercizio 2025, confermando un
contesto di domanda ancora difficile e una visibilità ridotta, evidenziando al contempo una ripresa incoraggiante nei progetti di elettrificazione di Aliant. Inoltre, il management: ha adottato una rigorosa disciplina costi/cash (proteggendo i margini unitari e limitando l'assorbimento del debito); ha determinato un tangibile aumento delle quote di mercato.
ValueTrack ha ribasato l'esercizio 2025 su KPI più solidi, incrementando l'EBITDA e riportando l'indebitamento netto a 2,6 milioni di euro (rispetto alla precedente stima di 4,0 milioni di euro) grazie a una più rigorosa disciplina del WC. Per gli esercizi 2026-2027, nonostante la visibilità limitata, ha
incrementato le stime sull'EBITDA medio del +18%
grazie al rafforzamento dell'acquisizione ordini, con un indebitamento netto in miglioramento di 0,7-0,8 milioni di euro all'orizzonte. Ora prevede un CAGR25-27 del 9% per il fatturato e dell'8% per l'EBITDA, con NFD in calo da 2,6 milioni di euro di dicembre 2025 a 2,3 milioni di euro di dicembre 2027.
(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)