Milano 9:28
44.637 +0,10%
Nasdaq 22-dic
25.462 0,00%
Dow Jones 22-dic
48.363 +0,47%
Londra 9:28
9.880 +0,15%
24.325 +0,17%

Ross (Esma): serve mercato unico senza barriere, frammentazioni e complessità

Finanza
Ross (Esma): serve mercato unico senza barriere, frammentazioni e complessità
(Teleborsa) - "Oggi è chiara l'importanza di connettere i significativi risparmi degli europei con i bisogni degli investimenti. Ci serve un unico mercato europeo, senza barriere, frammentazioni e complessità che ancora vediamo in Europa. Tutto questo serve per creare l'abilità di attirare investitori e investire per il lungo termine, migliorare gli investimenti nelle imprese e il sistema di supervisione, in ultima istanza per migliorare le condizioni di mercato". Lo ha affermato Verena Ross, Chair dell'European Securities and Markets Authority (ESMA), all'evento "I cinquant'anni della Consob: tra presente e futuro" in Bocconi.

"Dobbiamo demistificare alcune cose e mettere in guardia che se in alcune aree non ci muoviamo insieme saremo deboli - ha continuato - Il ruolo di ESMA dipenderà dal mandato che otterremo, ma siamo pronti per rispettare questi mandati. Siamo un supervisore credibile e in alcune aree possiamo aumentare l'efficienza".

"Siamo pronti per fare la nostra parte per far progredire l'Unione del Risparmio e degli Investimenti, ma ci serve un accordo a livello europeo e la collaborazione tra pubblico e privato", ha sottolineato Ross.
Condividi
```