(Teleborsa) -
Samsung Electronics e
SK Hynix sarebbero pronte a mettere a terra
corposi piani di investimento a lungo termine in materia di semiconduttori, infrastrutture per l’AI e altre tecnologie avanzate.
Secondo quanto riportato dal quotidiano sudcoreano Maeil Business Newspaper, il presidente sudcoreano Lee Jae Myung ospiterà un
briefing economico nazionale il 29 giugno, durante il quale i vertici delle principali aziende — tra cui il vicepresidente di Samsung Electronics Jun Young-hyun e l’amministratore delegato di SK Hynix Kwak Noh-jung — presenteranno piani di investimento legati a
progetti di sviluppo regionale.
Samsung intende annunciare investimenti superiori a 1.000 trilioni di won (
646 miliardi di dollari) nell’arco del prossimo decennio, secondo il quotidiano.
La notizia arriva dopo l'annuncio di questa settimana di SK Hynix di voler
raccogliere fino a 29,4 miliardi di dollari attraverso la
quotazione negli USA. L'azienda, che prevede di iniziare le negoziazioni il 10 luglio, intende utilizzare i proventi per la costruzione di nuovi impianti e l'acquisto di macchinari avanzati.