Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Intesa Sanpaolo Private Banking rafforza struttura per clienti con grandi patrimoni

Banche, Finanza
Intesa Sanpaolo Private Banking rafforza struttura per clienti con grandi patrimoni
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo Private Banking ha deciso di rafforzare la struttura di servizio rivolta alla clientela Ultra High Net Worth Individual (UHNWI), ovvero con un patrimonio in gestione presso la banca superiore ai 50 milioni di euro, attraverso l'attivazione di un nuovo modello di servizio e la costituzione di un centro dedicato a questa fascia di clientela.

Accanto alla tradizionale consulenza finanziaria e patrimoniale, fortemente personalizzata, per la clientela UHNWI viene introdotto il lavoro in Team da parte dei Private Banker. Da gennaio è operativo a Milano il primo Centro a disposizione della clientela UHNWI composto da due Team, coordinati dall'Executive Manager, Gabriele Garofalo. Ciascun gruppo è composto da un Global Wealth Manager, responsabile della consulenza strategica e da due Private Banker Executive e un Associate Private Banker, focalizzati sullo sviluppo del portafoglio esistente e sulla sua gestione.



Intesa Sanpaolo Private Banking, con i suoi 1.047 Private Banker, gestisce il patrimonio di oltre 46.000 gruppi familiari per un totale delle masse amministrate che, a fine 2022, superavano i 141 miliardi di euro. La clientela di più alto profilo rappresenta oltre il 49% degli AUM ed il 14% dei clienti.

"Siamo la prima banca in Italia nel private banking e nel wealth management, in termini di risorse, presenza sul territorio e masse gestite, con una specializzazione distintiva sulla clientela UHNWI acquisita nel corso degli anni, che ci rende unici sul mercato - ha commentato Andrea Ghidoni, direttore generale di Intesa Sanpaolo Private Banking - Ora proponiamo un nuovo modello di servizio innovativo per tutto il settore e capace di rispondere, ancor più efficacemente, alle specifiche necessità di questo particolare segmento di clientela, che spesso si relaziona con propri family office ed ha esigenze uniche, paragonabili a quelle di un investitore istituzionale".
Condividi
```