Milano 23-dic
0 0,00%
Nasdaq 17:47
25.657 +0,27%
Dow Jones 17:47
48.712 +0,56%
Londra 13:35
9.871 -0,19%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Utilitalia, Luca Dal Fabbro è il nuovo presidente

Economia, Energia
Utilitalia, Luca Dal Fabbro è il nuovo presidente
(Teleborsa) - Luca Dal Fabbro è il nuovo presidente di Utilitalia, la Federazione delle imprese dei servizi di acqua, ambiente ed energia. Subentra a Filippo Brandolini - presidente di Herambiente (Gruppo Hera) che ha guidato Utilitalia dal febbraio del 2023 - e ne porterà a termine il mandato fino al 2027.

Presidente esecutivo di Iren, ingegnere di formazione e già vicepresidente vicario della Federazione, Dal Fabbro ha una lunga esperienza manageriale internazionale nel settore industriale, finanziario e dell'energia. Tra i vari incarichi ricoperti è stato presidente di Snam, presidente Esecutivo di Renovit, amministratore delegato di ENEL Energia e E.On Italia, consigliere di amministrazione di Terna. Ha lavorato diversi anni nel quartier generale europeo della Procter&Gamble.

Inoltre, è stato vicepresidente della Fondazione Snam, vicepresidente di Assoesco e di Aiget e ha guidato il desk Far East dell'Istituto Affari Internazionali. È attualmente anche adjunct Professor all'Università LUISS.
Condividi
```