Facebook Pixel
Milano 10:58
34.200,5 +0,77%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 10:58
8.105,91 +0,33%
Francoforte 10:58
18.049,7 +0,74%

La Nuova Grande Muraglia, Anti-cinese


In Occidente si è fatto il contrario, ma usando la Borsa: tanti si sono illusi di diventare ricchi scommettendo su un titolo piuttosto che su un altro asset. In Occidente, la ricchezza finanziaria cresce a vista d'occhio, giorno dopo giorno, anche se l'economia reale ristagna. Perfino quando c'è una crisi economica generalizzata, come quella che abbiamo sotto gli occhi per via dell'epidemia di Covid-19, le Borse continuano a salire. Le banche centrali immettono liquidità, e la giostra vola.

Fa un po' sorridere, questa chiamata alle armi contro la Cina: Pechino è solo il risultato della combinazione tra la turbo-finanza americana e l'ordoliberismo tedesco.

Squassato dalle crisi, l'Occidente viene chiamato a fare Muro contro la Cina: ma non ha da decenni un modello di crescita economica credibile, con la finanza che spadroneggia e con gli imprenditori che devono fare i conti con un sistema bacato, basato solo sull'export.

Dopo aver distrutto la domanda interna, la manifattura e la classe media, ora l'Occidente si scaglia contro la Cina che ormai cresce da oltre dieci anni seguendo questi paradigmi, proprio che furono alla base della economia Occidentale subito dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Non essendo riusciti ad omologare la Cina all'Occidente, ora bisogna isolarla: è inammissibile che il Capitalismo venga regolato dalla Politica.

L'America di Biden chiama a raccolta l'Occidente per isolare Pechino

La Nuova Grande Muraglia, Anti-cinese

(Foto: © s gioiak2 | 123RF)
Condividi
"
Altri Editoriali
```