Facebook Pixel
Milano 17-mag
0 0,00%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Piazza Affari maglia rosa in un'Europa più cauta

Ambiente, Commento, Finanza
Piazza Affari maglia rosa in un'Europa più cauta
(Teleborsa) - Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con Piazza Affari che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente, mentre i Futures americani segnalano un cauto rialzo, in attesa dei dati sull'inflazione.

A sostenere il rimbalzo sono stati i dati macroeconomici, in particolare gli ottimi dati sul PMI manifatturiero dell'Eurozona, risultato nettamente migliore delle attese. Stamattina, le borse avevano reagito con un po' di malumore ai dati deludenti sul PMI cinese, che conferma il rallentamento in atto nell'industria della maggiore economia asiatica.

Lieve aumento per l'Euro / Dollaro USA, che mostra un rialzo dello 0,30%, mentre lo Spread si attesta a 108 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona all'1,28%.

Tra i mercati del Vecchio Continente, ferma Francoforte, che segna un quasi nulla di fatto, stessa impostazione per Londra, che resta incollata sui livelli della vigilia, mentre Parigi passa di mano sulla parità. Piazza Affari resta in pole, con l'indice FTSE MIB che avanza dello 0,78%

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, in evidenza Fiat Chrysler Automobiles, che mostra un fortissimo incremento del 2,75%, in un settore auto europeo decisamente ben impostato. Andamento positivo anche per Cnh Industrial, che avanza di un discreto +1,67%.

Svetta YOOX che segna un importante progresso del 2,38%, mentre tentenna Salvatore Ferragamo, con un modesto ribasso dello 0,84%., dopo il taglio del giudizio a neutral da buy del broker Bryian Garnier.

In luce Autogrill, con un ampio progresso dell'1,93%.

Tra i più forti ribassi, invece, è pensosa Campari, con un calo frazionale dello 0,92%.

Sul Listino completo, balza Banzai con un rialzo del 4,5%, dopo l'avvio della copertura di Jefferies con un buy", mentre la nuova matricola dell'AIM Italia, Caleido Group, vanta una risalita del 10,8% il giorno del debutto.

Alla borsa di Francoforte va segnalata Lufthansa (-4,14%), crollata sulla notizia di un incidente aereo a Sud della Francia.
Condividi
```