Milano 12-ago
41.935 0,00%
Nasdaq 12-ago
23.839 +1,33%
Dow Jones 12-ago
44.459 +1,10%
Londra 12-ago
9.148 0,00%
Francoforte 12-ago
24.025 0,00%

Oggi si chiude l'IPO di INWIT. Si stringe il range di prezzo

Economia
Oggi si chiude l'IPO di INWIT. Si stringe il range di prezzo
(Teleborsa) - Si chiude oggi l'IPO di INWIT, la società del gruppo Telecom che ha ereditato le torri di trasmissione, finalizzata a collocare sul mercato 218 milioni di azioni destinate alla successiva quotazione a Piazza Affari. L'operazione è iniziata lo scorso 8 giugno.

L'intervallo indicativo di prezzo è stato fissato fra 3,25 e 3,90 euro, anche se, alla vigilia della chiusura dell'offerta, si vociferava di un restringimento della forchetta fra 3,5 e 3,65 euro, vale a dire nella parte intermedia della forchetta iniziale. In questo caso, la società dovrebbe valere almeno 2 miliardi di euro.

Stando a quanto riferito da fonti finanziarie, l'offerta avrebbe ricevuto una discreta domanda, sufficiente a coprire tutte le azioni poste in vendita ed anche la greenshoe.

Telecom Italia, controllante totalitaria di INWIT, dovrebbe veder ridurre la sua partecipazione al 63,67% post-IPO ed al 60% considerando la Greenshoe.
Condividi
```