Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Fondazione LHS, il Safety Leadership Event approda a Roma

Il 5 dicembre l'evento clou di Italia Loves Sicurezza, il movimento di persone nato dall'esperienza e dai valori della Fondazione creata da Saipem per promuovere la sicurezza sul lavoro

Economia, Welfare
Fondazione LHS, il Safety Leadership Event approda a Roma
(Teleborsa) - Si parla molto di Salute e Sicurezza sul lavoro, un tema necessario per le aziende "moderne" e "sostenibili", ma anche un valore da perseguire in sé, nel privato, al lavoro, nelle relazioni con gli altri. E c'è modo e modo per veicolare questo messaggio di sicurezza e benessere, che può diventare un'esperienza emotivamente toccante, tale da cambiare la vita di chi ascolta.



E' su queste basi che nasce Italia Loves Sicurezza, un movimento di persone che sta portando un messaggio nuovo, veicolato dagli ambassador impegnati a promuovere questa rivoluzione culturale, attraverso il potere delle idee e del networking. Italia Loves Sicurezza nasce dalla Fondazione LHS (Leadership in Health and Safety), costituita da Saipem nel 2010 per sviluppare attività di ricerca, programmi di formazione e campagne di informazione in ambito di salute e sicurezza sfruttando la sua expertise in materia.

Parlare di sicurezza sul lavoro non è certo un tema obsoleto, gli ultimi numeri dell'INAIL parlano chiaro: nei primi otto mesi del 2018 gli infortuni sul lavoro sono scesi dello 0,6% (circa 419 mila), ma le vittime sono ancora troppe e sempre in crescita (713 hanno perso la vita con un incremento del 4,5% sul 2017).

Il Safety Leadership Event 2018

Si terrà a Roma il prossimo Safety Leadership Event, quest'anno alla sua terza edizione, dopo il grande successo di pubblico delle prime due edizioni a Bologna (nel 2016) ed a Firenze (nel 2017). Perché Roma? "L'idea è quella di avvicinarsi ai centri istituzionali", ha spiegato Davide Scotti, Segretario generale della Fondazione LHS.

L'evento, condotto da Scotti si terrà al Teatro Brancaccio (Roma) il 5 Dicembre 2018 e vedrà la partecipazione di ospiti prestigiosi, sperando di replicare il grande successo delle prime due edizioni. Massimo riserbo sul programma della giornata, ma il numero uno della Fondazione LHS promette che sarà qualcosa di straordinario.

Cos'è il Safety Leadership Event? Si tratta di un evento esperenziale, di leadership e comunicazione, di cambiamento culturale, un'esperienza emotiva in grado di amplificare la percezione delle persone sui temi riguardanti la sicurezza e la salute sul lavoro e nella vita di tutti i giorni. L'evento nazionale degli ambassador viene definito dai partecipanti alle precedenti edizioni "un'esperienza immersiva", "una fucina di idee", un evento "incredibilmente emozionante", "illuminante, ricco di ispirazione e tanta emozione". "Mi ha dato nuova linfa e incredibile entusiasmo", afferma ancora uno dei partecipanti alle scorse edizioni.

La Fiera di Bologna per scaldare l'atmosfera

E per preparare il terreno al prossimo evento la Fondazione LHS parteciperà ad Ambiente Lavoro, il 18° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che si terrà alla Fiera di Bologna dal 17 al 19 ottobre 2018,

Ambiente Lavoro è la prima manifestazione fieristica italiana dedicata alla promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Un’occasione unica per promuovere, diffondere e radicare la cultura della sicurezza nel nostro Paese ed un punto d’incontro per tutti i professionisti.

La Fondazione LHS sarà presente con un proprio stand e con due iniziative in calendario il 18 ottobre 2018 presso la Sala Armonia. Le due sessioni saranno facilitate da Davide Scotti, Segretario Generale di Fondazione LHS, che condividerà alcuni strumenti innovativi utilizzati in questi anni per promuovere il cambiamento culturale e fare la differenza.
Condividi
```