Facebook Pixel
Milano 10:48
34.803,57 +0,13%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 10:48
7.969,51 +0,47%
Francoforte 10:48
18.503,44 +0,14%

Iacono sul nuovo Orario Invernale: "Offerta imbattibile, sempre primi a partire"

Intervista di TLB all'Amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono, che commenta le novità introdotte sul trasporto in AV a partire dal 9 dicembre 2018

Economia, Trasporti
Iacono sul nuovo Orario Invernale: "Offerta imbattibile, sempre primi a partire"
(Teleborsa) - Presentato oggi a Milano il nuovo Orario Invernale 2018/2019 di Trenitalia, che potenzia tutta l'offerta delle Frecce, in particolar modo favorendo il Sud che viene messo in collegamento con il Nord. Teleborsa ha intervistato Orazio Iacono, Amministratore delegato di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), che ha illustrato i punti salienti della nuova offerta.



"Aumentiamo il numero dei collegamenti sulle Frecce Milano-Roma, dove abbiamo un'offerta imbattibile, fino a 104 treni giorno, con una frequenza di un treno ogni 15 minuti", ha spiegato il manager.

"Saremo sempre i primi a partire da Milano Centrale, Milano Rogoredo, Reggio Emilia, Bologna, Firenze verso Roma", ha sottolineato Iacono, ricordando il Frecciarossa delle 5:20 da Milano ed affermando che "questa è una risposta alle esigenze delle persone che viaggiano e scelgono di utilizzare i nostri treni".




Il numero uno di Trenitalia ha poi ricordato che sulla Milano-Venezia ci saranno due collegamenti Freccia in più e che per la prima volta si collega Torino con la Puglia "senza rottura di carico" e si accorciano i tempi di viaggio fra Torino e la Romagna. "Da Torino a Rimini in tre ore rispetto alle oltre 4 ore di oggi", ha affermato.

Iacono ha poi fatto cenno al primo collegamento Frecciarossa con l'Aeroporto internazionale di Fiumicino, affermando "questa è la novità assoluta, portiamo il simbolo dell'Alta Velocità Made in Italy a Fiumicino".

Novità anche per il Sud?

"Si, Trenitalia è anche Sud", ha detto il manager, ricordando che aumentano i collegamenti fra Napoli e Bari.

"Offriamo fino a 5.300 posti al giorno fra Roma e Bari, quindi con due collegamenti no stop il venerdì pomeriggio ed il lunedì mattina".

"Miglioreranno anche i collegamenti fra Reggio Calabria e Roma ed anche verso il Nord, perché mettiamo in connessione le Frecciargento Reggio Calabria-Roma con i collegamenti con nave veloce Messina-San Giovanni, in maniera tale da poter portare le persone fra Messina e Roma in poco più di cinque ore, con un servizio freccia più nave veloce".

Condividi
```