Facebook Pixel
Milano 14:09
33.817,24 -0,19%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 14:09
7.834,05 -0,55%
Francoforte 14:09
17.722,3 -0,65%

Andrew Barr (Ansaldo) nuovo CEO Hitachi Rail. Domer Representative Executive Officer Hitachi Ltd

Grandi cambiamenti nell'ambito del Gruppo Hitachi Ltd. Alistair Domer promosso a nuovo ruolo senior leadership nella holding a Tokyo. Barr alla guida della business unit ferroviaria Hitachi Rail sempre più integrata e globale dopo integrazione Ansaldo

Finanza, Trasporti
Andrew Barr (Ansaldo) nuovo CEO Hitachi Rail. Domer Representative Executive Officer Hitachi Ltd
(Teleborsa) - Cambio della leadership per Hitachi Rail, che annuncia la promozione del CEO del Gruppo Alistair Dormer ad un nuovo ruolo di senior leadership all'interno di Hitachi Ltd., e la contestuale nomina di Andrew Barr, CEO di Ansaldo STS, come suo successore. Entrambe le nomine saranno efficaci dal primo Aprile 2019.

Alistair Dormer si occuperà delle business unit Mobility di Hitachi Ltd, tra cui Hitachi Rail, nel suo nuovo ruolo di Representative Executive Officer, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Esecutivo. Rimarrà come Presidente di Ansaldo STS fino alla scadenza del mandato a Luglio 2019. Da Aprile 2019, sarà basato presso la sede centrale di Hitachi Ltd. a Tokyo, in Giappone.
Dormer è stato nominato CEO globale della business unit ferroviaria di Hitachi nel 2014, in seguito a 11 anni di leadership nel settore ferroviario europeo di Hitachi. Ha guidato l'espansione di Hitachi Rail dalle origini nel suo mercato interno giapponese, alla rapida crescita ed all’acquisizione di diversi contratti nel Regno Unito ed alle acquisizioni di Ansaldo Breda (ora Hitachi Rail Italy) e Ansaldo STS.

Negli ultimi anni, il ramo ferroviario di Hitachi è stato trasformato in un player integrato e globale con una presenza in 28 paesi, 11 stabilimenti di produzione in tre continenti e oltre 12.000 dipendenti. Per i 12 mesi terminati il 31 marzo 2018, la business unit ferroviaria ha registrato ricavi per 562,7 miliardi di Yen (4 miliardi di Sterline), implementando numerosi progetti per materiale rotabile, segnalamento e tecnologia per i clienti a livello globale e continuando ad acquisire nuovi ordini per tutte le linee di prodotto in tutto il mondo.

Nello stesso tempo Andrew Barr è nominato Group CEO di Hitachi Rail e Vice President e Executive Officer di Hitachi Ltd. È diventato CEO di Ansaldo STS a Maggio 2016, da quando la società ha compiuto notevoli progressi acquisendo nuovi ordini significativi, rafforzando le sue prestazioni operative e completando un nuova struttura organizzativa disegnata per promuovere l’ulteriore crescita del business. Continuerà come Direttore di Ansaldo STS fino alla scadenza a luglio 2019. A seguito del nuovo incarico, Barr sarà operativo presso la sede centrale globale di Hitachi Rail a Londra.
Prima di entrare in Ansaldo STS, Andrew Barr è stato vicedirettore generale e direttore operativo nel Regno Unito e dal 2005 ha ricoperto vari incarichi senior nelle divisioni Projects, Operations and Maintenance di Hitachi Rail Europe. Prima di entrare a far parte di Hitachi, ha lavorato per la Strategic Rail Authority, del governo britannico, come direttore tecnico Rolling Stock. Ha iniziato la sua carriera nel settore ferroviario nel 1990 con London Underground Limited, prima di occupare diversi ruoli presso l'operatore ferroviario britannico GNER e Bombardier Transportation UK Ltd.

"È stato un enorme privilegio guidare le attività ferroviarie di Hitachi negli ultimi 4 anni", commenta Alistair Dormer, aggiungendo "mentre ci espandiamo ulteriormente in nuovi mercati e utilizziamo ulteriormente i punti di forza del nostro gruppo nel digitale e nell'IoT per sviluppare nuovi prodotti e servizi per i nostri clienti, sono certo che sotto la guida di Andy Barr l'attività continuerà a crescere e prosperare".

"Sono entusiasta e mi sento privilegiato a guidare il business ferroviario globale di Hitachi in un momento in cui c'è un grande potenziale per consolidare il successo ottenuto fino ad ora e per offrire nuovi prodotti e soluzioni innovative per i nostri clienti in tutto il mondo" afferma Andrew Barr, ricordando la posizione di leader globale conquistata dal gruppo sotto la guida di Domer.

Ed in merito all'integrazione di successo di Ansaldo in Hitachi, Barr ha affermato "ci consente di migliorare ulteriormente la nostra attività e creare opportunità per accrescere il valore per i nostri azionisti".
Condividi
```