Facebook Pixel
Milano 15-apr
33.954,28 0,00%
Nasdaq 15-apr
17.706,83 -1,65%
Dow Jones 15-apr
37.735,11 -0,65%
Londra 15-apr
7.965,53 0,00%
Francoforte 15-apr
18.026,58 0,00%

Apple, probabile trasferimento della produzione fuori dalla Cina

La scelta sarebbe stata presa a causa dell'intensificarsi della guerra commerciale tra Donald Trump e Xi Jinping

Finanza
Apple, probabile trasferimento della produzione fuori dalla Cina
(Teleborsa) - Apple starebbe maturando l'ipotesi di un trasloco della produzione di hardware fuori dalla Cina. A rendere nota l'indiscrezione, non ancora confermata dal colosso Cupertino, è Nikkei, quotidiano economico giapponese. Nel dettaglio, ad essere in bilico tra il rimanere e il restare, sarebbe circa il 15-30% del totale di questa. La scelta sarebbe stata orientata, se non spinta, verso il trasferimento al di fuori dei confini del Paese del Dragone a causa dell'intensificarsi della guerra commerciale tra Donald Trump e Xi Jinping, che coinvolge e coinvolgerà maggiormente a breve, anche e il settore tecnologico.
Infatti a causa del perdurare del conflitto si prevede l'estensione dei dazi al 25%, entro la fine del mese, su dispositivi quali smartphone, tablet e computer portatili. Al momento la decisione sarebbe presa nonostante l'epilogo positivo o meno tra le due superpotenze.

Secondo quanto riportato sempre dal giornale nipponico, Apple avrebbe già sguinzagliato un team apposito per occuparsi di tale trasferimento e avrebbe interpellato partner chiave come Foxconn, Pegatron e Wistron di valutare le varie alternative disponibili.
Nonostante gli effetti di tale decisione si paleseranno a breve - l'azienda di Tim Cook da lavoro a circa cinque milioni di cinesi e non si conosce ancora quanti di questi rimarranno in essere dopo il cambio di indirizzo - si stima che per completare lo spostamento tecnologico ci vorranno almeno 18 mesi.

Al momento il titolo rimane più o meno stabile a 198,37 dollari con una variazione minima dello 0,040%.

Condividi
```