Milano 7-set
0 0,00%
Nasdaq 4-set
29.544 0,00%
Dow Jones 4-set
53.414 -0,51%
Londra 7-set
10.822 -0,08%
Francoforte 7-set
26.007 -0,15%

Zona Euro, frena ancora la produzione industriale

Nel mese di luglio, secondo quanto riportato dall'Istituto di Statistica dell'Unione Europea (Eurostat), l'output ha registrato un decremento mensile dello 0,4% dopo il -1,4% di giugno

Economia, Macroeconomia
Zona Euro, frena ancora la produzione industriale
(Teleborsa) - In calo più delle attese la produzione industriale dell'Eurozona. Nel mese di luglio, secondo quanto riportato dall'Istituto di Statistica dell'Unione Europea (Eurostat), l'output ha registrato un decremento mensile dello 0,4% dopo il -1,4% di giugno. Il dato è peggiore delle attese degli analisti (-0,1%).

Su base annua la produzione ha registrato una flessione del 2% dopo il -2,4% del mese precedente. Le attese del mercato erano per un -1,3%.

Per quanto riguarda l'Europa dei 28, su base mensile si è registrato un calo dello 0,1% dopo il -1,4% di giugno, mentre su anno la produzione ha registrato un -1,2% dopo la variazione negativa dell'1,8% precedente.
Condividi
```