Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

Astom firma il primo contratto per treni regionali elettrici a batteria in Germania

Il Gruppo si occuperà della produzione, consegna e manutenzione fino al 2032 di undici treni elettrici a batteria Coradia Continental

Economia, Trasporti
Astom firma il primo contratto per treni regionali elettrici a batteria in Germania
(Teleborsa) - Alstom sigla il primo contratto, dal valore di circa 100 milioni di euro, per treni regionali elettrici a batteria in Germania, una gamma completa di sistemi di trazione a zero emissioni.

In dettaglio, il Gruppo si occuperà della produzione, consegna e manutenzione fino al 2032 di undici treni elettrici a batteria Coradia Continental, per il traffico regionale sulla tratta Lipsia-Chemnitz, per conto di VMS (Verkehrsverbund Mittelsachsen) e con il supporto di ZVNL (Zweckverband für den Nahverkehrsraum Leipzig), le due autorità responsabili di questa linea.

Per coprire gli 80 chilometri di linea non elettrificata tra le città di Chemnitz e Lipsia, l’autorità ha richiesto una versione elettrica a
batteria (BEMU). I nuovi treni entreranno in servizio nel 2023 e saranno realizzati presso il sito tedesco di Alstom di Salzgitter, in Bassa Sassonia.

"Siamo immensamente orgogliosi di fornire alle autorità responsabili una soluzione sostenibile e perfettamente adeguata. Oggi Alstom si distingue per la capacità di offrire qualsiasi forma di trazione a zero emissioni presente sul mercato, incorporata in una soluzione collaudata", commenta Gian Luca Erbacci, Senior Vice President di Alstom Europa.

"Come azienda responsabile, Alstom è fortemente concentrata sulla mobilità sostenibile, offrendo le soluzioni più adatte che la rendono non solo possibile, ma efficace in termini di costi e appetibile", conclude Erbacci.


Condividi
```