Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Saipem annuncia nuovi contratti offshore per oltre 500 milioni dollari

Finanza
Saipem annuncia nuovi contratti offshore per oltre 500 milioni dollari
(Teleborsa) - Saipem si è aggiudicata nuovi contratti EPCI (Engineering, Procurement, Construction and Installation) in vari paesi del mondo per un valore complessivo di oltre 500 milioni di dollari. Lo ha annunciato la società di san Donato Milanese.

Il primo contratto è stato assegnato da Saudi Aramco in Arabia Saudita, nell’ambito del Long Term Agreement in vigore fino al 2021. Lo scopo del lavoro comprende la progettazione, l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione offshore di una condotta in acciaio al carbonio sulla rete già presente intorno all'area di Ju'aymah e migliorie della relativa piattaforma.

Inoltre, in Africa occidentale, le è stato assegnato un contratto relativo agli sviluppi del campo di Cabaca e della fase 1 preliminare di Agogo da parte di Eni Angola. Lo scopo del lavoro comprende l'EPCI di riser, flowlines, jumpers e l'installazione di un sistema di produzione sottomarina (SPS- Subsea Production System) in acque profonde comprese tra 400 e 600 metri che saranno realizzate con i mezzi Saipem FDS e Saipem 3000.

Nella stessa area, specificatamente in Guinea Equatoriale, Saipem ha inoltre sottoscritto un contratto con Noble Energy per l'installazione di un gasdotto offshore di 70 km che collega la piattaforma Alen alla Punta Europa sulla costa.

Altri contratti minori aggiudicati riguardano il decommissioning di infrastrutture esistenti sul campo Thistle nel Mare del Nord che sarà eseguito dalla Saipem 7000 e due contratti di trasporto e installazione offshore in Medio Oriente e nel Golfo del Messico.

Francesco Racheli, Chief Operating Officer della Divisione Offshore E&C di Saipem, ha messo l'accento sulla "natura diversificata" della presenza di Saipem in "mercati chiave". Tali contratti - ha affermato - contribuiscono a consolidare una relazione storica con i nostri clienti i quali sanno di potersi costantemente affidare al nostro supporto per perseguire i loro target di sicurezza, efficienza e affidabilità. Un buon inizio dell’anno per la divisione E&C Offshore ed una conferma del posizionamento strategico della società in Medio Oriente e Africa occidentale".
Condividi
```