Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Edizione, nominato nuovo Cda: Atlantia centrale per futuro del Gruppo

Confermato Mion presidente: a breve la nomina del nuovo ad per tracciare strategia futura

Economia
Edizione, nominato nuovo Cda: Atlantia centrale per futuro del Gruppo
(Teleborsa) - L'assemblea di Edizione ha nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione della Società, confermando Gianni Mion alla carica di presidente e i cugini Alessandro Benetton, Christian Benetton e Franca Bertagnin Benetton. Nel nuovo board entrano Ermanno Boffa, Giovanni Ciserani, Claudio De Conto e Vittorio Pignatti-Morano Campori.



Lo rende noto la holding in una nota, precisando che il Cda individuerà a breve un amministratore delegato che "avrà, tra gli altri, il compito di ridefinire ed attuare le linee strategiche del Gruppo".

Il Cda, prosegue la nota, ha sottolineato "il grande impegno e volontà degli azionisti di Edizione, la famiglia Benetton, per il rilancio, la crescita e lo sviluppo del Gruppo e di tutte le società controllate e partecipate, dopo il difficile periodo dovuto alla pandemia e la tragedia cha ha colpito Autostrade per l'Italia ed Atlantia, società quest'ultima che mantiene la sua centralità nella strategia futura di Edizione".

Il mandato del nuovo Cda sarà di un triennio e quindi fino alla data di approvazione del bilancio che si chiuderà al 31 dicembre 2022. L'assemblea ha poi eletto anche il collegio sindacale, composto da Angelo Casò, come presidente, Massimo Catullo e da Aldo Laghi.

Nella nota il Cda sottolinea che "l'ingresso nel consiglio dia amministrazione dei nuovi consiglieri, forti di significative esperienze industriali e finanziarie, anche internazionali, contribuirà a fornire un importante apporto di idee, energie e competenze per lo sviluppo futuro di Edizione".

Il consiglio ha espresso infine un vivo ringraziamento ai consiglieri e al sindaco uscenti per il prezioso contributo e il significativo lavoro svolto negli anni
Condividi
```