Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Intercos, finanziamento in pool da Intesa Sanpaolo e Unicredit con garanzia SACE

Finanza
Intercos, finanziamento in pool da Intesa Sanpaolo e Unicredit con garanzia SACE
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo e UniCredit hanno deliberato un finanziamento in pool, coperto da garanzia SACE, a favore di Intercos, società di Agrate Brianza attiva da 40 anni nel settore della cosmetica. Il finanziamento, frutto del protocollo di collaborazione siglato con SACE per sostenere la liquidità delle imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19, prevede che ciascuna banca appronti 30 milioni di euro per una durata di 18 mesi.

L’operazione è compresa nell’ambito del programma Garanzia Italia di SACE. La procedura per l’emissione della garanzia è stata completata digitalmente in poche ore.

Questa operazione conferma la completa operatività di Intesa Sanpaolo e UniCredit su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità ed evidenzia il forte sostegno da parte del sistema bancario a Intercos, che rafforzerà così la propria struttura finanziaria supportando i fabbisogni di capitale circolante.

Intercos vanta 15 impianti di produzione in 9 paesi ed un fatturato consolidato di 713 milioni di euro. Il Gruppo opera attraverso tre Business Units: Make-up , Skincare ed Hair & Body.

"Il nostro Gruppo è orgoglioso di intervenire a supporto di un’eccellenza italiana che contribuisce a rendere il nostro Paese leader mondiale nella produzione di cosmetici, con una quota pari a circa il 65%", afferma Daniela Orlando, Responsabile Industry Retail & Luxury, Direzione Global Corporate della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo.

"Con questa operazione UniCredit si conferma al fianco delle imprese lombarde, ancor più in un periodo molto delicato nel processo di ripartenza dopo l’emergenza sanitaria globale", dichiara Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit.

"Orgogliosi di intervenire a supporto di una realtà come Intercos che da sempre ha fatto dell'innovazione con importanti investimenti in R&D e della globalizzazione i due principali driver di crescita contribuendo allo sviluppo di un ecosistema dove conoscenze e competenze della filiera della cosmetica risultano strategiche per competere sui mercati internazionali", sottolinea Enrica Delgrosso, Responsabile Mid Corporate del Nord Ovest di SACE.


Condividi
```