Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Sostenibilità, FS Italiane aderisce a GRI Community

A livello mondiale, è la prima società del settore ferroviario

Economia
Sostenibilità, FS Italiane aderisce a GRI Community
(Teleborsa) - Ferrovie dello Stato Italiane ha aderito alla GRI (Global Reporting Initiative) Community. A livello mondiale, è la prima società del settore ferroviario ad aderire all’organizzazione internazionale indipendente che supporta aziende e governi nella comprensione dei propri impatti di sostenibilità.

Lo riporta FSNews,it, sottolineando che la GRI Community rappresenta attualmente lo standard setter più accreditato per la definizione dei principi di rendicontazione delle informazioni non finanziarie (informazioni di sostenibilità).

Le informazioni non finanziarie - prosegue la testata giornalistica online del Gruppo - hanno un ruolo sempre più centrale nella comunicazione agli stakeholder delle performance di medio-lungo termine dell’impresa e della sua capacità di creare valore, come è avvenuto per le emissioni da parte di FS Italiane di Green Bond del valore di circa 1,3 miliardi di euro per finanziare progetti che contribuiscono alla sostenibilità ambientale".

In quest’ottica, la collaborazione con la rete del GRI rafforza ancora di più l’impegno di FS Italiane per comunicare agli stakeholder le proprie informazioni secondo i principi di trasparenza, completezza e accuratezza.

Condividi
```