Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Whirlpool ad alta tensione, tempo stringe e soluzione non c'è

Sindacati chiedono con urgenza intervento risolutivo del Governo

Economia
Whirlpool ad alta tensione, tempo stringe e soluzione non c'è
(Teleborsa) - Servono risposte e servono in fretta. Sindacati sul piede di guerra sul delicato dossier Whirpool, al quale è appeso il futuro di centinaia di lavoratori, con il fiato sospeso in attesa di capire cosa succederà. Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato.



Le vertenze aziendali "vanno gestite. Continuiamo ad averne tante aperte al tavolo del Ministero dello Sviluppo economico e nessuna si chiude. Whirlpool è uno di questi casi. E' inaccettabile quello che sta avvenendo: se non si interviene in modo forte, dal 31 ottobre quella fabbrica è chiusa e avremo centinaia di persone e famiglie private del loro diritto al lavoro".

Lo ha detto la leader della Cisl, Annamaria Furlan, a Rainews 24, definendo "inaccettabile il comportamento cinico di questa grande multinazionale". "Per quello - ha proseguito - abbiamo chiesto al Governo, tante volte, di intervenire e creare progetti. Ci auguriamo che nell'incontro di domani si vedano soluzioni, che sono necessarie".

Furlan ha anche aggiunto che la fiscalità di vantaggio per attrarre investimenti al Sud "è uno strumento", ma il Mezzogiorno "ha bisogno di ben altro, investimenti seri, pubblici, soprattutto in infrastrutture".
Condividi
```