Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

MPS, Standard Ethics alza outlook a "positivo"

Finanza
MPS, Standard Ethics alza outlook a "positivo"
(Teleborsa) - Standard Ethics ha alzato l’outlook di Banca Monte dei Paschi di Siena da “stabile” a “positivo”. Il rating “EE-” è confermato. La Banca fa parte dello SE Italian Banks Index.

"Banca Monte dei Paschi di Siena, capogruppo del Gruppo Montepaschi, opera principalmente nel commercial banking, con particolare vocazione retail - spiegano gli esperti di Standard Ethics -. Il Gruppo è inoltre attivo, anche tramite sue società prodotto specializzate, in aree di business quali leasing, factoring, digital banking, corporate e investment banking".

La governance - si legge nella nota - "è caratterizzata dalla presenza di un azionista di controllo pubblico a suo tempo intervenuto per ricapitalizzare l’istituto. Negli ultimi anni, Banca MPS ha rafforzato il sistema di corporate governance, gestione e controllo. Ha istituito o ha migliorato varie politiche di Sostenibilità, tra cui la prevenzione degli illeciti, la gestione delle risorse umane e welfare aziendale, la parità di genere, la tutela dell'ambiente. La rendicontazione ESG (Environmental, Social, Governance) è allineata alle buone pratiche europee".

"Residuano spazi per ulteriori allineamenti della governance della Sostenibilità alle indicazioni internazionali in tema ESG. La visione di lungo periodo è positiva", concludono gli esperti.
Condividi
```