Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Fabbro Food, finanziamento da 5 milioni di euro da CDP con garanzia SACE

Economia
Fabbro Food, finanziamento da 5 milioni di euro da CDP con garanzia SACE
(Teleborsa) - Fabbro Food, società leader nella ristorazione collettiva per enti pubblici, strutture ospedaliere pubbliche e private, ha ottenuto un finanziamento da 5 milioni di euro con durata di 72 mesi da Cassa Depositi e Prestiti. L'operazione è assistita dalla Garanzia Italia di SACE e ha visto la partecipazione di Artom Strategy nel ruolo di arranger del finanziamento.

Le risorse saranno utilizzate per sostenere gli investimenti previsti nel Piano Industriale del gruppo brianzolo (che ha chiuso il 2019 con ricavi pari a 125 milioni di euro) in sistemi informativi, in impianti e in attrezzature finalizzati ad aumentare l’efficienza della filiera, anche in virtù di importanti commesse acquisite nel settore della ristorazione collettiva ospedaliera.

"Siamo onorati della fiducia riconosciutaci da CDP che rappresenta per noi un attestato di merito per i nostri ventidue anni di storia, da sempre improntati al rigoroso impegno nello sviluppo e nella ricerca delle migliori soluzioni da garantire ai nostri clienti congiuntamente ad un assoluto rigore nei bilanci", ha detto William Fabbro, amministratore delegato di Fabbro Food.

"Supportare la crescita di realtà come Fabbro, leader nel comparto della ristorazione collettiva per settori nevralgici quali ad esempio la sanità, rappresenta motivo di orgoglio e soddisfazione per CDP, ancor di più in questo momento così difficile per il nostro Paese", ha detto Paolo Calcagnini, vice direttore generale e Chief Business Officer di CDP.
Condividi
```