Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Assicurazioni, Net Insurance e Sparkasse entrano nel capitale di V@lia

Assicurazioni, Finanza
Assicurazioni, Net Insurance e Sparkasse entrano nel capitale di V@lia
(Teleborsa) - Net Insurance, compagnia assicurativa quotata su AIM Italia, e Cassa di Risparmio di Bolzano (Sparkasse) sono entrate nel capitale di V@lia con una quota del 5% ciascuno. V@lia è una società di brokeraggio assicurativo fondata recentemente a Trento e nata dalla collaborazione tra un gruppo di professionisti esperti nel settore della bancassicurazione e ISA (Istituto Atesino di Sviluppo) di Trento.

La nuova società opererà soprattutto sul mercato bancario e finanziario, dapprima italiano e poi europeo, con l'obiettivo di caratterizzarsi per "l'esteso utilizzo delle nuove tecnologie proprie dell'insurtech", si legge in una nota.

"Siamo molto orgogliosi che due realtà come Net Insurance e Cassa di Risparmio di Bolzano abbiano deciso di stare al nostro fianco in questa nuova avventura - ha commentato Michel Larigauderie, tra i soci fondatori di V@lia ed ideatore del progetto - Il loro know how consentirà a V@lia di raggiungere con maggior efficienza e rapidità i propri obiettivi".



(Foto: by rawpixel on Unsplash)
Condividi
```